La Crypto-Friendly Digital Bank ‚Ziglu‘ lancia P2P Fiat e Crypto Payments

La Crypto-Friendly Digital Bank ‚Ziglu‘ lancia P2P Fiat e Crypto Payments
Rate this post

Lunedì (7 settembre), Ziglu, una delle più recenti „banche sfidanti“ del Regno Unito, ha annunciato il lancio dei pagamenti peer-to-peer (P2P) per tutte le valute supportate dall’applicazione mobile Ziglu (disponibile sia per iOS che per Android).

Il fondatore e CEO della banca virtuale (basata sull’app) Ziglu è Mark Hipperson, co-fondatore ed ex CTO di Starling Bank, con sede nel Regno Unito.

Ziglu è stata lanciata il 15 giugno:

Abbiamo lanciato! Vai sull’App Store per scaricare l’applicazione Ziglu e ottenere un accesso immediato e senza sforzo alla crittografia!

All’epoca, Hipperson lo disse a Coindesk

„Nel 2020, pensiamo che i 25-45 [età] demografici vorranno un accesso facile e sicuro alla crittografia. Solo l’1% circa delle persone si reca sulle grandi piattaforme per acquistare cripto e pensiamo di poter fare di meglio, e forse anche di ottenere prezzi migliori“.

Ziglu è ora in grado di offrire pagamenti P2P da quando recentemente è stata autorizzata dall’autorità di regolamentazione finanziaria del Regno Unito – la Financial Conduct Authority (FCA) – come istituto di moneta elettronica (EMI) in conformità con le Electronic Money Regulations 2011 (EMRs).

Tuttavia, è importante notare che „i criptoasset e i servizi di criptoasset forniti da Ziglu non sono regolamentati dalla FCA e non hanno le stesse protezioni normative dei servizi di moneta elettronica/pagamenti“.

Ecco alcune delle caratteristiche principali di Ziglu

  • Tutte le vostre valute (fiat e digitale) in un unico posto.
  • Un modo semplice per acquistare e vendere valute crittografiche (come Bitcoin Billionaire, Bitcoin Cash, Ether e Litecoin), con Ziglu che applica una commissione dell’1,25% su tutte le operazioni.
  • Una copertura assicurativa di 50.000 sterline per ogni cliente.
  • La possibilità di inviare fiat (GBP) e cripto ad amici e familiari che utilizzano anche Ziglu, o di inviare fiat (GBP) sul conto bancario di qualcuno nel Regno Unito tramite il sistema Faster Payments.

Secondo un comunicato stampa condiviso con CryptoGlobe, i pagamenti P2P sono „transazioni che possono essere utilizzate per qualsiasi cosa, dal dividere il conto di una cena tra amici al pagare l’affitto“, e ora i clienti Ziglu possono „inviare o ricevere istantaneamente qualsiasi valuta da qualsiasi contatto all’interno della comunità Ziglu“.

Il fondatore e CEO di Ziglu, Mark Hipperson, ha detto questo:

„Pagare le persone dovrebbe essere istantaneo, gratuito e facile, indipendentemente dalla loro posizione o dalla valuta, sia che si tratti di dividere il costo del vostro AirBnB o di inviare un regalo di compleanno Bitcoin“.

I punti di vista e le opinioni espresse dall’autore sono solo a scopo informativo e non costituiscono un consiglio finanziario, di investimento o di altro tipo.